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COME RESTITUIRE LA MERCE?


Per restituire un articolo, basta compilare il modulo sottostante e rispedire l'articolo al nostro indirizzo.

1. Il pacco deve essere inviato senza contrassegno all'indirizzo fornito (non accettiamo pacchi all'ufficio postale).
2. La merce non può essere danneggiata o usata e deve essere completa di etichette.
3. Compila il modulo di reclamo e inviacelo insieme alla spedizione.
4. Il termine per il recesso e il cambio della merce è di 14 giorni dal ricevimento della stessa da parte dell'acquirente.

Tuttavia, puoi inviarci la merce al seguente indirizzo:
Packeta International c/o BRT Spa
98795738 - WARAGOD.it
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)

CENTRO ASSISTENZA CLIENTI
E-mail: info@waragod.it
Modulo di contatto

 

 

PROCEDURA DI RECLAMO

1. Diritto dell'acquirente di reclamare merci difettose
In caso di difetto della merce acquistata, l'acquirente ha il diritto di esercitare i diritti di responsabilità per i difetti della merce (reclamo). Il responsabile del negozio o un dipendente autorizzato deve decidere sul reclamo immediatamente dopo l'esaminazione; nei casi complessi, la decisione deve essere presa entro tre giorni. Questo termine non include il tempo necessario per una valutazione professionale del difetto.

Il cliente può restituire la merce reclamata all'indirizzo: WARAGOD s.r.o. Murgašova 2, 94901 Nitra. Tuttavia, l'elaborazione del reclamo non dovrà superare i 30 (trenta) giorni. L'acquirente non può reclamare i difetti per i quali è stato concesso uno sconto e di cui il venditore ha informato l'acquirente.

2. Responsabilità del venditore
Quando si vendono beni ai consumatori, il venditore è responsabile di garantire che i beni rispettino la qualità, la quantità, la misura e il peso richiesti. Devono essere privi di difetti e conformi agli standard tecnici. Il venditore è responsabile dei difetti della merce al momento del ricevimento e di quelli che si manifestano dopo il ricevimento entro il periodo di garanzia. Nel caso di beni di seconda mano, il venditore non è responsabile per i difetti causati dall'uso, dall'usura o da una cura inadeguata.

3. Luogo del reclamo
L'acquirente dovrà presentare il reclamo presso il negozio in cui è stata acquistata la merce. Ai fini dell'acquisto online, il negozio è WARAGOD s.r.o., con sede in Murgašova 2, 94901 Nitra L'acquirente dovrà dimostrare l'acquisto con la relativa prova d'acquisto (documento) e, nel caso di un prodotto con garanzia estesa, con un certificato di garanzia convalidato. In caso di chiusura temporanea o definitiva del negozio, le richieste di risarcimento devono essere presentate presso il negozio indicato nell'avviso di chiusura.

4. Periodo di garanzia
La condizione per l'accettazione di un reclamo è che venga presentato entro il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia è di 24 (ventiquattro) mesi a partire dalla data di ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Se la merce ha un periodo di garanzia più lungo, il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente, al momento della vendita, un certificato di garanzia debitamente compilato e convalidato, che specifichi i termini e l'estensione di tale garanzia. Se il reclamo dell'acquirente viene risolto con la sostituzione della merce difettosa, il periodo di garanzia per il nuovo prodotto inizia a decorrere dal momento del ricevimento della nuova merce. Lo stesso vale anche in caso di sostituzione di una parte o di un componente coperto da garanzia.

5. Annullamento dell'ordine
L'ordine può essere annullato solo prima della registrazione o della spedizione. Se l'ordine è già stato imballato e spedito, non può essere annullato e il cliente è tenuto a ritirarlo secondo i termini e le condizioni.

6. Difetti riparabili
I difetti riparabili sono quelli che, una volta eliminati, non compromettono l'aspetto, la funzionalità e la qualità della merce. In caso di difetti riparabili, l'acquirente può richiedere:
a) la riparazione gratuita, corretta e tempestiva dei difetti
la sostituzione della parte o del componente difettoso, se i difetti riguardano solo una parte o un componente specifico
c) la sostituzione dell'articolo, se non è stato ancora utilizzato

7. Difetti irreparabili
In caso di difetti irreparabili che impediscono il corretto utilizzo della merce, l'acquirente può richiedere la sostituzione dell'articolo difettoso con uno non difettoso. Se la sostituzione della merce difettosa con una non difettosa non è possibile, l'acquirente può richiedere l'annullamento del contratto e il rimborso dell'importo pagato.

8. Gestione del reclamo tramite concessione di uno sconto
Se l'acquirente richiede uno sconto, il reclamo può essere risolto concedendo tale sconto. Lo sconto sulla merce viene concesso in presenza di difetti irreparabili che non compromettono l'uso corretto della merce per il suo scopo previsto. Nel determinare l'importo dello sconto, si considererà l'entità dei difetti della merce reclamata.

9. Intervento ingiustificato per il reclamo
In caso di intervento ingiustificato per il reclamo, il venditore ha il diritto di addebitare all'acquirente una commissione pari alle spese di viaggio sostenute per l'intervento. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di non rimborsare tale merce né di sostituirla con un'altra.

10. Recesso dal contratto e cambio della merce
Il recesso dal contratto, ovvero la restituzione della merce con rimborso del prezzo di acquisto, è accettato entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Il termine per la sostituzione della merce è di 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte dell'acquirente. In caso di cambio, l'acquirente dovrà scegliere merce di valore pari o superiore In caso di differenza di valore, l'importo aggiuntivo sarà addebitato in contrassegno.

La presente Procedura di reclamo entra in vigore a partire dal 23.08.2024

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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